Acquisire conoscenze di informatica di base per essere in grado di usare il computer e svolgere semplici compiti.

Il Tecnico della Programmazione e dello Sviluppo di Programmi Informatici realizza programmi informatici in un determinato linguaggio o ambiente di programmazione in base alle specifiche definite in fase di progettazione. La figura professionale è caratterizzata da una buona conoscenza generale della componente software dell’informatica, con una forte specializzazione in uno o più linguaggi o ambienti di programmazione: è pertanto in grado di sviluppare il software in base alle specifiche definite, scrivendo il codice dei programmi e curandone il debugging, per arrivare fino al testing finale ed alla consegna ed installazione presso il cliente. Il progetto mira a sostenere la partecipazione al mercato del lavoro e l’inserimento e il reinserimento lavorativo tramite l’offerta di misure attive e preventive.

Webmaster con PHP è il corso per chi vuole imparare in profondità il linguaggio PHP (versione 5) e le sue interazioni con il database MySQL. Il linguaggio PHP è utile per sviluppare siti complessi di commercio elettronico, portali dinamici, Forum e sistemi di gestione dei contenuti e, non ultimi, sistemi di Social Network.
Seguendo il corso imparerai ad utilizzare il linguaggio PHP per creare siti che hanno necessità di interagire con banche dati, che hanno bisogno di aree riservate per gli utenti, di un catalogo di prodotti o di un procedimento di pagamento online. Con il linguaggio PHP avrai a disposizione un nuovo modo di progettare siti Web, aperto a tutte le possibilità di un sito Web professionale.